jueves, febrero 27, 2014

Che bella è la vita!


Che bella è la vita! Ti hai mai chiesto com'è che siamo qui, tutti insieme allo stesso pezzo di universo? perché siam' qui? abbiamo un destino nella vita, oppure una cosa da fare per la quale siamo stati nati? Be' non ci credo, invece possiamo essere una piccola coincidenza, una peculiarità nello spazio, però ho dei giorni in cui sono felice di esser' vivo, molti, per esempio oggi.

E' di mattina e mi sveglio con pesantezza. Ho in testa un piccolo ricordo che dovevo svegliare presto. Sono stanco morto. Acqua, il rituale di abitudini prima da colazione e mentre mangiavo, facevo il chat con una amica. Venivano diversi temi. Le raccontavo la mia stanchezza fisica, Italia, il cinema, il futuro.

 - E' meraviglioso - Le dicevo
 - Cosa è meravigliosa? -
 - Che siamo così i lontani. Sono 10 ore tra me e te e possiamo dire i nostri pensieri, i sentimenti. abbattiamo le distanze - 
 - Eh, si si certo - =) 

C'è qualcosa di diverso oggi, mi prendo una tazza di caffè, per caso dell' energia, scendo dal palazzo, apro la porta del corridoio e mi sento colpito da un raggio di sole mattinale e l'aria fresca che va attraverso il mio corpo, entra nella profondità di quell'antico palazzo, dal cui uscirà a cento chilometri per ora fino a toccare l'estratosfera. Chiudo gli occhi, respiro profondamente una, due volte, apro le braccia, mi sento volare...

Che bella è la vita! mi dico a me stesso, non c'è più meraviglia che rendersi conto che il mondo è vivo e abbiamo questa capacità sensoriale per sentirlo parlare. Se qualche volta ti ho detto che sono le cose piccole quelle che ci fanno felici, parlavo di questo, le sorprese che ci da la vita.

Con questo bel pensiero comincerò una nuova giornata che avrà delle difficoltà, ma sarò sempre calmo grazie a questa piccola sorpresa. C'è la metrò, un casino come sempre, ma sono tranquillo. Trovo un'amica e le racconto su questo successo, mi pare che non faccia tanto effetto in lei. Forse nessuno mai mi capirà, è un sentimento personale, molto particolare che da un grande piacere.

Nonostante, nella riflessione anche sento colpa. Ogni secondo, ogni respiro è un danno al mondo e non si può evadere. La vita anche significa crepare. Uccidere per vivere, per allontanare il proprio destino inevitabile, la propria morte. 

Ci lo dice la semplice fisica. L'energia non si crea, soltanto si trasforma. L'energia di buona qualità diventa in una di più bassa qualità e poi svanisce tra l'altre parte senza utilità. Il chiaro esempio; il Sole invia i raggi con luce e questi tornano in caldo, il cui presto si svanisce trovando una stabilità con le zone più fredde. Termodinamica, la nostra perdizione.  Si sa che sarà un momento nell'universo in cui tutte le stelle si spegneranno. Il fine dell'universo, di tutto. Cosa succederà prima? cosa succederà dopo? gli umani, saremo ancora vivi? ci sarà ancora speranza? 

Una cosa che ho capito dopo tanti anni è che noi siamo i nostri nemici, ma il nemico è in singolare mentre riassume tutti noi: L'egoismo. Guardando alla mia realtà e a quella di altri paesi, tutti abbiamo delle persone egoiste e mentre più cinico sia l'egoista, più siamo fregati. Si può vedere facilmente come nel Messico abbiamo dei deputati e presidenti immersi nella corruzione e lo fanno con una felicità di sentirsi bravi, di pensarsi i migliori sopra il popolo, ma non finisce li. Anche lo stesso popolo lo fa. C'è una frase che riassume come il partito in governo ha creato delle persone corrotte. "Il PRI, ruba, ma ci lascia anche rubare".


Una persona mi ha detto una volta "Devi essere un po' egoista" io penso quello contrario. Sono così e quello cambierebbe la mia personalità. Rispettami, non provare a farmi cambiare. 

Non sarò il ragazzo più bravo nel mondo, neanche penso di aver fortuna nell'amore oggi, nemmeno nel futuro. Una frase di una canzone scritta dal mio cantautore preferito fa: "Dicono che è vero che ogni sognatore diventerà cinico ed invecchiato". Nonostante continua e fa "Dicono che è vero, si ma anche fosse vero, non c'è giustificazione per non farlo più". 

Quindi, la vita è ancora bella e continuerò a condividere amore senza aspettare niente in ritorno. "Io non m'annoio, io continuo a ballare".




No hay comentarios: